giovedì 14 febbraio 2013

Calendario - Domani concerto dei "Numero 6"

Domani (15/2) alle ore 22 i "Numero 6" si esibiranno in "Agorà" - vico San Donato 9 .

Ingresso 7 €.

I Numero 6 sono: 
Michele Bitossi (autore di testi e musiche), i Numero 6 sono Pietro Bosio (basso), Federico Lagomarsino (batteria, percussioni), Tristan Martinelli (chitarre, bassi, pianoforti, arrangiamenti, cori) e Stefano Piccardo (chitarre, cori).
I Numero 6 presentano Dio c’è. Un percorso consapevole, il cui frutto più significativo è stata la creazione di un suono riconoscibile e peculiare, qui ulteriormente affinato. Se i binari su cui si snoda, infatti, sono in buona parte quelli di I Love You Fortissimo, la sfida – raccolta e superata – è stata quella di sviluppare gli aspetti che in quella prova erano rimasti in qualche modo incompiuti.

E allora ecco che accanto alle melodie, da sempre fulcro delle composizioni dei Numero 6, il gruppo asseconda un approccio più istintivo all'arrangiamento e alla registrazione dei brani. Ciò ha fatalmente portato ad una naturale revisione delle intenzioni iniziali: si è quindi passati dalla volontà di realizzare un album compatto composto di soli pezzi veloci ed elettrici, all'inserimento di qualche ballata, cosa che ha comunque mantenuto inalterate quella tensione e quella ruvidezza che caratterizzano l'intero lavoro.
Per una volta calatosi (quasi) completamente nel ruolo di cantastorie moderno (pur non rinunciando in toto ai “flussi di coscienza” che da sempre ne caratterizzano il songwriting) Michele Bitossi, per i testi di Dio C'è, si concentra sul rapporto a due, sul tradimento e i relativi sensi di colpa, sul coraggio e sul tempo che passa.
Autobiografico? In parte. Sincero? Sicuramente. Forte di una speciale alchimia tra i diversi membri che rende il processo creativo fluido ed armonioso, il gruppo ha deciso di lasciare immutato il team di lavoro del disco precedente, con Ivan Rossi in cabina di regia col doppio ruolo di fonico e di produttore artistico.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF